Modellismo Ferroviario Antichità
ENGLISH ITALIANO
 
 
 
 
 

chi siamo

Il sito nasce dalla mia passione per il fermodellismo, in particolare per gli oggetti della mitica casa “Marklin”, dai quali rimasi subito affascinato fin da bambino con il primo regalo, uno start set iniziale 3103 con una loco a vapore BR 24 ref. 3003 e relative carrozze.

Box 3003

Dal 2000 la passione ha ripreso a crescere e ho cominciato, codiuvato dalla passione di amici anch'essi collezionisti e appasionati del settore, a collezionare ulteriori loco e oggettistica varia ( binari, banchine carrozze etc) ; dal 2005 mi sono appassionato alle locomotive e quindi ho cominciato a creare una mia collezione, che in parte potete ammirare, nelle pagine di questo sito!

Al momento le locomotive superano il centinaio, con modelli molto rari, in continuo  di sicuro valore storico e collezionistico. Ultimamente mi sto occupando anche della riparazione e della ricerca di pezzi di ricambio per le serie più vecchie, in particolar modo per le cosiddette seie “800” e "3000" che sono, secondo me, il fiore all’occhiello della casa MÄRKLIN, sia per qualità costruttiva che per valore storico: vedi dettagli e fotografie degli oggetti nelle pagine dedicate.

Oltre agli oggetti appartenenti al modellismo ferroviario sopratutto con marca Marklin, abbiamo anche una discreta collezione di auto modelli delle migliori marche, Dinky toys, Corgi, Matchbox, Shuco e ovviamente Marklin.

Il sito vuole essere uno spazio di pubblicazione con possibilità di scambio e vendita di oggetti legati al fermodellismo d’epoca e non solo, oltreché un modo per far crescere la passione creando un punto di incontro ove scambiare informazioni e conoscenze tra gli appassionati del settore.

Oltre ai treni, di varie marche e scale e a modellini di auto, ho deciso di inserire anche degli oggetti  legati all’antiquariato più generico e collegamenti a siti esterni di comune interesse.

 

 

 

                                                      Attenzione!!


Gli eventuali scambi che avvengono tramite il sito Worldmax.it sono da intendersi tra privati, appassionati del settore fermodellistico, e dei giocattoli antichi in genere, conformemente alle nuove direttive europee in materia.


Faccio presente che gli oggetti vengono scambiati, ritirati o venduti con la formula "visto e piaciuto".
Gli scambi tra privati sono da intendersi esenti da ogni garanzia, diritto di recesso, cambio o reso, salvo diverse intese prese tra gli interessati.

 

- Worldmax.it è un sito di informazione per gli amanti del fermodellismo - non abbiamo un negozio per la vendita! -

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci : e-mail

 

 

 

 

 

 

 

|   HOME   |


 
 
 
 
  Inserisci il tuo link nel sito! clicca qui | Worldmax.it   -  Modellismo ferroviario antichità    -   © 2011 - 2020  tutti i diritti riservati   |  Contatta il webmaster